Momenti di fermento in questa sessione di calciomercato per la Fiorentina. La Viola sarebbe infatti sul punto di definire l’accordo per Albert Gudmundsson, ma sistemare il reparto offensivo non sarebbe l’unica priorità di Palladino. Infatti, la società si sarebbe messo alla ricerca di un nome per la porta che possa andare a contendersi il posto da titolare con Pietro Terracciano.
Fiorentina, ancora contatti per De Gea
La Fiorentina avrebbe messo nel mirino David De Gea, ex Manchester United accostato anche al Monza nelle scorse settimane. Stando a quanto riferito da La Nazione, Pradé starebbe continuando a portare avanti i contatti per arrivare all’estremo difensore, ma il problema potrebbe essere l’ingaggio.
De Gea infatti dovrebbe rientrare nella politica della Fiorentina di rientrare in un monte ingaggi definito ed è proprio questo che lascia aperti diversi dubbi a riguardo e che avrebbero portato Pradè a valutare anche altri profili, provenienti anche dalla Serie A.
Fiorentina, Meret nel mirino?
Stando a quanto riportato da Radio Crc, Pradè avrebbe fatto un sondaggio con il Napoli per arrivare a Meret, giocatore che non sembra aver convinto Conte.
Su di lui ci sarebbero diverse squadre e visto il contratto in scadenza nel 2025, il portiere potrebbe lasciare Napoli per evitare di non monetizzare dal suo addio. Il suo costo però potrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro e la Fiorentina dovrà valutare le varie possibilità di mercato.