Prosegue la rivoluzione della Fiorentina a centrocampo. La mediana è rimasta sguarnita dopo gli addii di Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan, Maxime Lopez e Arthur, mentre Amrabat – rientrato dal prestito al Manchester United – aspetta solamente di essere ceduto. Al momento, Pradè sta lavorando per portare Albert Gudmundsson a Firenze, ma il dg dei viola si starebbe muovendo su più fronti.
Occhi su Amir Richardson
Secondo quanto riportato da L’Equipe, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Amir Richardson, centrocampista classe 2002 di proprietà del Reims. Il giocatore 22enne, in grado di giocare sia da mezzala che da mediano, si è messo in mostra alle Olimpiadi con la maglia del Marocco, che giovedì 8 agosto sfiderà l’Egitto nella finale per il terzo posto, dopo aver perso per 1-2 con la Spagna in semifinale.
I viola dovranno affrontare una folta concorrenza per il talento marocchino, seguito da Roma, Ajax e Everton. Il Reims avrebbe già ricevuto un’offerta intorno ai 9 milioni di euro, bonus esclusi, mentre la richiesta del club francese non si schioda dai 12 milioni di euro.
Le opzioni per il centrocampo
L’opzione numero uno della Fiorentina rimane Tanner Tessmann, in uscita dal Venezia. Oggi è in programma un vertice con il suo entourage per risolvere la questione legata alle commissioni, che nelle scorse settimane hanno fatto saltare il suo trasferimento all’Inter. Dalla Juventus, invece, potrebbe tornare Arthur, che potrebbe essere inserito dai bianconeri nella trattativa per Nico Gonzalez.