È stata una settimana particolarmente intensa per la Fiorentina che adesso affronta la Roma all’Artemio Franchi, match valido per la 37ª giornata del campionato di Serie A. Lo scorso mercoledì, i viola hanno giocato contro l’Inter la finale di Coppa Italia, persa poi in rimonta per 1-2 con un superlativo Lautaro Martinez.
Leggi anche
- Calciomercato Fiorentina, post Amrabat: Italiano “scippa” Thiago Motta
- Fiorentina-Roma Streaming Gratis: in Diretta Live il match di Serie A
Il periodo caldo della Fiorentina però non è certamente terminato, perché la Viola dovrà giocare la finale di Conference League contro il West Ham il prossimo 7 giugno, una partita che senza ombra di dubbio potrebbe regalare alla squadra di Italiano una mentalità diversa. Anche in vista della prossima stagione infatti, un trofeo europeo in bacheca potrebbe dare alla squadra di Vincenzo Italiano una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
Fiorentina, la nuova maglia tra classico e moderno
Our new skin 🧬💜⚜️#ForzaViola #FiorentinaRoma #ACFFiorentina pic.twitter.com/nYtHc3Yn8V
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 27, 2023
Intanto però, la Fiorentina gioca la partita del campionato di Serie A contro la Roma all’Artemio Franchi, match nel quale ha fatto esordio la nuova prima divisa per la stagione 2023-24. La maglia è notevolmente diversa da quella che è stata la versione per l’anno in corso: presenta infatti un colletto bianco abbastanza evidente, posto molto in alto.
📸💜⚜️
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 26, 2023
Scopri la nuova Kombat 23/24 firmata Kappa ➡️ https://t.co/xqBki8aOt7 pic.twitter.com/m1i4rGcbMm
Inoltre, a comporre la grafica sullo sfondo viola, ci sono delle sfumature poste in diagonale che risaltano a loro volta il bianco del colletto e sui bordi delle maniche. Se il colletto rappresenta un ritorno al classico, ripreso spesso nelle maglie della Fiorentina, le strisce irregolari in diagonale sono un elemento molto moderno.
Anche in questo caso la maglietta è stata presentata in anticipo in modo da avere un riscontro diverso sul marketing della prossima estate. Chissà se l’esordio di questa nuova maglia nell’ultima gara casalinga della stagione possa portare bene alla Fiorentina.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato