Alle ore 21.00 di giovedì 27 aprile, la Coppa Italia torna in campo con Fiorentina–Cremonese, match valido come semifinale di ritorno della competizione. Una volta delineata la prima finalista tra Inter e Juventus, match in programma questa sera alle ore 21.00, toccherà alla Viola di Vincenzo Italiano confermare i pronostici che, anche grazie al 2-0 dell’andata, li vedono ampiamente favoriti.
Fiorentina-Cremonese, le scelte di Italiano
Dopo l’inaspettata sconfitta in casa del Monza, la Fiorentina cercherà di risollevarsi e continuare il cammino in Coppa Italia, agguantando la finale che consentirebbe loro di giocarsi il trofeo nella finalissima dell’Olimpico. Nonostante le prestazioni deludenti in campionato, la squadra di Firenze è ancora in corsa per due trofei – considerando la Conference League, dove in semifinale affronterà il Basilea – e già questa partita delineerebbe la stagione.
Nella sfida contro la Cremonese, la Fiorentina dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 che ha accompagnato la squadra di Italiano nel corso della stagione. Con Terracciano tra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. Il regista dovrebbe essere Mandragora, con Amrabat e Barak mezze ali. In attacco, potrebbe giocare Jovic, affiancato da Nico Gonzalez e Sottil.
Probabile formazione Fiorentina
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Sottil, Jovic, Gonzalez. All. Italiano.
Fiorentina-Cremonese, le scelte di Ballardini
La sconfitta in Serie A contro l’Udinese ha spento – quasi del tutto – le speranze di ottenere la salvezza per la Cremonese. Tuttavia, giovedì sera la squadra di Ballardini è chiamata all’impresa di ribaltare lo 0-2 inflitto loro dai Viola nel match di andata, provando così ad ottenere la finale di Coppa Italia.
La Cremonese dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: a difendere Carnesecchi dovrebbero essere Vasquez, Bianchetti e Ferrari. A centrocampo, gli esterni titolari potrebbero essere Sernicola e Valeri, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Meite, Castagnetti e Pickel. In attacco, spazio a Dessers e Tsadjout.
Probabile formazione Cremonese
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Ferrari; Sernicola, Meite, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. All. Ballardini.
Fiorentina-Cremonese, il pronostico
Alla ricerca della vittoria di quel trofeo che manca dal 2001, la Fiorentina parte come favorita per il match in programma allo stadio Franchi nella serata di giovedì 27 aprile. Per questo motivo, l’1 in loro favore è la giocata maggiormente consigliata: a maggior ragione, dopo la sconfitta in campionato, i Viola potrebbero voler chiudere il discorso qualificazione il prima possibile. In alternativa, si può puntare sull’Over 1,5 in previsione di un match con più reti.
Fiorentina-Cremonese, cosa scommettere
- 1
- Over 1,5