Fiorentina, da Brekalo a Kouamé: Palladino ne saluta 9

La Fiorentina si prepara ad una vera e propria rivoluzione, in questa finestra estiva di calciomercato: da Josip Brekalo a Christian Kouamé, il neo tecnico Raffaele Palladino potrebbe salutare ben 9 giocatori

Marco Meazza A cura di Marco Meazza FiorentinaSerie A

L’attuale sessione di calciomercato potrebbe far rima con rivoluzione per la Fiorentina, pronta a voltare pagina dopo la sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos. La Viola ha salutato Vincenzo Italiano, per affidare la sua panchina a Raffaele Palladino, tecnico emergente ed in cerca della definitiva consacrazione.

L’ex allenatore del Monza aspetta rinforzi, specialmente nel pacchetto arretrato, e potrebbe lasciar partire ben 9 elementi della rosa. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Christian Kouamé potrebbe essere ceduto per rimpolpare le casse gigliate, così come un Jonathan Ikoné che non ha mai scaldato i cuori della piazza.

Josip Brekalo ed Abdelhamid Sabiri torneranno dai rispettivi prestiti ma verranno subito messi alla porta. Stesso discorso vale per i giovani Pietro Comuzzo e Filippo Distefano, finiti nel mirino della Serie B. La Fiorentina potrebbe presto privarsi anche di Pietro Comuzzo, sempre più vicino al Cosenza. Con la valigia in mano, infine, ci sarebbero anche Louis Munteanu, Lorenzo Amatucci e Lorenzo Lucchesi.