Fiorentina, De Gea possibilità concreta: le cifre dell’affare

La Fiorentina pensa a David De Gea per la porta di Vincenzo Italiano: il portiere spagnolo ex Manchester United ha dettato le proprie condizioni

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Mancano ormai poco più di tre settimane al termine di questa sessione estiva di calciomercato, che vedrà il suo gong finale venerdì 30 agosto. In questo ultimo periodo di trattative, una delle formazioni italiane da tenere sott’occhio è la Fiorentina, che ha ancora diverse possibili operazioni da chiudere.

In primis i viola sembrano voler piazzare l’accelerata decisiva per Albert Gudmundsson, per il quale la trattativa con il Genoa starebbe viaggiando verso la fumata bianca. L’islandese non è però l’unica operazione importante a cui starebbe ambendo la Fiorentina, che starebbe valutando anche un cambio in porta.

Da definire resta infatti la situazione di Pietro Terracciano, con il Monza che lo avrebbe individuato come possibile post Di Gregorio. Nel frattempo, i gigliati non starebbero restando a guardare e pensano alla possibilità di ingaggiare David De Gea, che porterebbe alla formazione di Palladino una notevole quantità di esperienza.

La richiesta di De Gea

La carriera dell’ex portiere del Manchester United fa capire quanto il suo acquisto potrebbe essere di altissimo livello. Per poter arrivare alla fumata bianca, De Gea avrebbe chiesto un ingaggio dal almeno due milioni di euro più uno ulteriore di bonus.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero stati contatti tra la Fiorentina e l’entourage del giocatore. I principali dubbi di questa operazione sarebbero legati invece a due questioni, che riguardano l’inattività dell’estremo difensore nell’ultimo anno, legata anche alla carta d’identità dello spagnolo, che recita 33 anni.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...