Sulla trequarti è arrivato Colpani, il pupillo che Palladino voleva assolutamente portarsi dietro da Monza, ma resta il fatto che la mediana della Fiorentina è ancora scarna di uomini. Tolto Mandragora, ed un Amrabat in uscita, non c’è altro a disposizione dell’allenatore, con il club al lavoro in tal senso. Oltre a Tessmann, che possa aprirsi un possibile ritorno di Arthur in viola? Stando a FirenzeViola la risposta è sì.
Arthur la chiave per Nico Gonzalez
Il centrocampista brasiliano non ha mai nascosto di essersi trovato molto bene in Toscana, dove ha ritrovato minuti e consapevolezza nei suoi mezzi. Il perno del centrocampo di Italiano non è stato riscattato dalla Fiorentina: troppi i 20 milioni pattuiti con i bianconeri, oltre ad uno stipendio difficilmente sostenibile per le casse del club. Ora però la trattativa con la Juventus si riapre.
Arthur può diventare la chiave per arrivare a Nico Gonzalez, uno degli obbiettivi di Giuntoli per l’attacco insieme a Galeno. I gigliati chiedono 30-35 milioni, ma l’inserimento del brasiliano può abbassare drasticamente il prezzo e accontentare tutti. Un ‘idea che può prendere piede nei prossimi giorni, con la Fiorentina a caccia di centrocampisti.
Anche McKennie per la Fiorentina
Un scambio più conguaglio che potrebbe non limitarsi al solo Arthur. La lunga lista di esuberi stilata da Thiago Motta e Giuntoli può rivelarsi una miniera d’oro per la Juventus per finanziare gli ultimi colpi in entrata. Al brasiliano potrebbe aggiungersi anche McKennie, altro giocatore sui cui i bianconeri non contano per la prossima stagione. Tutto da imbastire, ma l’affare è ghiotto per tutti.