Che agosto fosse un mese cruciale per la Fiorentina sul mercato si sapeva, e il club infatti è attivo su diversi fronti. Non solo Gudmundsson a catalizzare l’attenzione, con l’attesa per Tessmann che cresce ed un De Gea idea concreta per la porta. C’è anche la questione esuberi da risolvere, per fare spazio e, se possibile, un po’ di cassa. Attenzionati sono un Nzola ad un passo dal Lens e il rebus Amrabat.
Nzola cerca riscatto, Berge beffa Amrabat?
Un rapporto ormai deteriorato da un rendimento decisamente scadente quello tra l’angolano e la piazza viola, per uno dei giocatori più deludenti dell’era Italiano. Nzola vola in Francia in cerca di riscatto, almeno momentaneamente, visto che l’operazione tra Fiorentina e Lens è un prestito con diritto di riscatto a 9 milioni, segnala Sky Sport. Niente Italia dunque, con Genoa, Lecce e Cagliari che avevano sondato il terreno.
Più ingarbugliata la situazione Amrabat, tornato a Firenze dopo il mancato ricatto da parte del Manchester United. Il marocchino vorrebbe comunque tornarci, e i Red Devils non hanno chiuso a tale opportunità, ma Fanatik spiega che a beffarlo potrebbe essere Sander Berge. Il mediano norvegese, appena retrocesso col Burnley, piace a ten Hag e dovesse arrivare l’affondo chiuderebbe le porte ad altri colpi a centrocampo. Fiorentina che spera dunque nel Fenerbahce di Mourinho.
Gudmundsson e Nico Gonzalez
Questo per quanto riguarda le uscite, ma tutti gli occhi sono puntati sul colpo Gudmundsson. Appare chiaro come la Fiorentina e l’islandese si vogliano reciprocamente, e benché la preoccupazione in casa Genoa, che sta vedendo partire Retegui verso l’Atalanta, sia alta, l’affare si dovrebbe fare. Prestito oneroso e obbligo di riscatto condizionato a 25 milioni. Solo concluso il tutto i gigliato daranno il via libera alla cessione di Nico Gonzalez, con la Juventus in pole.