Metabolizzate le sconfitte nelle finali di Conference League e Coppa Italia per 2-1, rispettivamente contro West Ham ed Inter, la Fiorentina sarebbe entrata nel vivo della sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo di tornare da subito in Europa. La Viola desidererebbe alzare il tasso tecnico della propria rosa con acquisti mirati, che rimpolpino una macchina già ben rodata.
L’allenatore Vincenzo Italiano si starebbe concentrando in particolar modo sul rinforzamento del centrocampo, dove sarebbe sfumato il colpo Morten Hjulmand. I gigliati cercherebbero un profilo dinamico, capace di incidere in entrambe le fasi di gioco, il classico box to box per utilizzare un inglesismo.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, la Fiorentina avrebbe chiuso l’operazione Gino Infantino dal Rosario Central. Un affare che farebbe felice anche Italiano, che punterebbe su un giovane della nuova leva argentina. Il calciatore dovrebbe già essere a Firenze nella serata di oggi 31 luglio, mentre domani 1 agosto sarebbe la volta delle visite mediche e della firma sul contratto che lo legherà al club toscano.

Fiorentina, Infantino per la linea verde: sorride Italiano
Per centrare la qualificazione alla Conference League, la Fiorentina vorrebbe puntare sulla linea verde, sui giovani in rampa di lancio nel ricco panorama mondiale. La Viola si sarebbe mossa in anticipo sulla concorrenza per il centrocampo, prelevando dal Rosario Central il cartellino di Gino Infantino.
Il classe 2005 si è messo in mostra nella Primera Division argentina, in un campionato che pullula di talento e di qualità ma molto lontano dall’Europa. Italiano è rimasto stregato dalle capacità del 20enne, che ha dato prova di saper incidere in mezzo al campo grazie ad una spiccata intelligenza tattica ed un invidiabile senso della posizione.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, la Fiorentina avrebbe concluso l’operazione Infantino. Il baby prodigio argentino dovrebbe essere acquistato per una cifra pari a 4 milioni di euro e dovrebbe firmare un contratto fino al 2028 con i gigliati. Sorride, quindi, Italiano, che si starebbe avvicinando ad Infantino dopo aver visto sfumare Nicolas Dominguez.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato