La Fiorentina è pronta a chiudere per il nuovo portiere. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i viola sono molto vicini a David De Gea, attualmente svincolato da più di un anno dopo l’esperienza al Manchester United. Il portiere spagnolo, che è stato proposto anche al Genoa nelle scorse settimane, è pronto a rilanciare la sua carriera a Firenze.
I dettagli dell’accordo
La Fiorentina sta definendo l’arrivo di De Gea. La trattativa è in fase avanzata e il portiere spagnolo dovrebbe essere già domani, venerdì 9 agosto, a Firenze per effettuare le visite mediche. L’offerta dei viola è di un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione e circa 3 milioni di euro netti a stagione. L’affare è in dirittura d’arrivo.
Un nuovo titolare per Palladino
De Gea è una richiesta precisa di Raffaele Palladino. Infatti, il neoallenatore della Fiorentina fa della costruzione dal basso uno dei punti cardine del suo gioco e il portiere è un elemento fondamentale. In questo fondamentale Terracciano, non perfetto nel precampionato, non ha convinto l’ex tecnico del Monza: l’ex estremo difensore del Manchester United è il profilo scelto in sinergia con la dirigenza.
Terracciano verso il Monza
Con l’arrivo dello spagnolo, Terracciano potrebbe lasciare la Fiorentina in queste ultime settimane di calciomercato. Il portiere avrebbero aperto al Monza. che gli ha prospettato un accordo biennale, con opzione per un altro anno. I brianzoli aspettano solamente la definizione della trattativa per De Gea per affondare il colpo.