Il 24 maggio è dietro l’angolo e la febbre per la finale di Coppa Italia non potrebbe che essere altissima, dalle parti di Firenze. La Fiorentina si preparerà ad affrontare l’Inter e tutto il popolo viola è pronto a seguire la truppa di Italiano, in questo appuntamento storico. Stando, infatti, a quel che riporta La Nazione, sarebbero già 20mila i biglietti staccati all’indirizzo dei tifosi toscani, con altri 8mila all’orizzonte nei prossimi giorni. In palio, il primo trofeo dal lontano 2001.

Fiorentina-Inter, finale inedita: 90′ per un sogno
Nonostante il florido periodo degli anni ’90 da una parte e la storia secolare dall’altra, Fiorentina-Inter sarà per la prima volta una finale di Coppa Italia. I nerazzurri sono i detentori del trofeo e faranno di tutto per difendere il proprio trono, ma i viola non staranno di certo a guardare, cercando i riportare a Firenze un successo che manca da più di vent’anni.

Protagonista di 6 vittorie nella sua storia, la Fiorentina avrà la possibilità di tornare ad alzare al cielo la Coppa Italia. La squadra di Italiano vorrà regalare una gioia che diverrebbe memorabile per i propri tifosi, portando a casa il primo trofeo da dopo il fallimento e la retrocessione in serie C2. Anni sulle montagne russe, di stagioni vissute spesso nel limbo, ora l’occasione è arrivata e mancano solo 90′ per coronare il sogno: Firenze è pronta ad esplodere, ma servirà un’impresa.
Fiorentina, non solo Coppa Italia: occhi sulla Conference League
Seppur la febbre per la finale di Coppa Italia sia già a livelli altissimi, il presente è molto più affascinante e, soprattutto, urgente. Il programma della settimana prevede l’impegno gravoso di Conference League, in cui la Fiorentina dovrà tentare l’arduo compito di ribaltare l’1-2 subito dal Basilea, nella gara di andata. Riuscire ad andarsi a giocare due finali, con la possibilità di alzare due trofei, renderebbe la stagione de La Viola, a dir poco leggendaria.