Al club delle squadre di Serie A più attive sul mercato si è iscritta anche la Fiorentina. Dopo l’esaltante stagione appena vissuta, con le due finali perse di un soffio, la Viola è tornata fra le grandi del nostro calcio ed è decisa a muoversi per alzare il tasso della rosa di Italiano. Il direttore sportivo Daniele Pradè è alla ricerca di un attaccante, data la posizione in bilico di Cabral.
La prima scelta dei toscani era Lucas Beltran, centravanti del River Plate, la cui valutazione si aggirava sui 20 milioni trattabili. Ma l’edizione di oggi, venerdì 28 luglio, di QS scrive di una clausola rescissoria per lo stesso attaccante di 25 milioni di euro, cifra che la Fiorentina non ha intenzione di sborsare, a meno che non si trovi un accordo con il club argentino. Scenario che, ad oggi, sembra alquanto complicato.
Fiorentina, Zapata nel mirino: Gasperini dice no
Come alternativa a Beltran, in casa Fiorentina può riprendere piede la pista che conduce a Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, reduce da una stagione complicata a causa dei vari problemi fisici. Gasperini si opporrebbe però alla sua cessione in questo mercato, anche poiché Hojlund è destinato alla partenza, sponda PSG o Manchester United.
Perciò, il Gasp non vorrebbe perdere anche il colombiano, sempre ritenuto un valido attaccante in grado di spostare gli equilibri in una partita. Nonostante Zapata sembrava che dovesse lasciare l’Atalanta, la probabile cessione di Hojlund rimette tutto in discussione. La Fiorentina non può attendere troppo e tiene in piedi anche l’ipotesi Mbala Nzola.
Lo Spezia non chiude alla cessione anche se desidera definire il futuro del proprio centravanti il prima possibile. Per questo, la Fiorentina dovrebbe compiere le proprie mosse quanto prima anche per non arrivare con l’acqua alla gola nei momenti decisivi. Vincenzo Italiano resta in attesa di novità.