La giornata non inizia al meglio in casa Fiorentina dove, durante il match amichevole contro il Seravezza, si è infortunato Salvatore Sirigu, protagonista dell’alternanza con Terracciano. Un problema più grave del previsto quello subito alla caviglia che ha costretto l’estremo difensore della Viola ad uscire dal campo in barella, sotto il silenzio e la paura di tutto il Franchi.
Fiorentina, attimi di paura per Sirigu
In quello che sarebbe dovuto essere un giorni di festa arriva invece una brutta notizia, ovvero quella relativa all’infortunio di Salvatore Sirigu. Il portiere della Fiorentina, che vede in casa un grande ballottaggio, infatti, nel corso della partita con il Seravezza, ha fatto spaventare tutti quanti accasciandosi a terra da solo mentre evitava di concedere un calcio d’angolo alla formazione avversaria. Un problema che se inizialmente poteva sembrare essere non molto grave, poco dopo si è rivelato l’opposto.

A soccorrere Sirigu è arrivata infatti la barella che lo ha portato fuori dal campo per poi lasciare l’impianto della Fiorentina e dirigersi in ambulanza verso l’ospedale. Il responso è stato reso disponibile dopo gli accertamenti che hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille e il che significa che la stagione dell’estremo difensore della Viola è finita.
Fiorentina, pesa l’infortunio di Sirigu: Italiano pensa al rientro
Non di certo una notizia che fa piacere ad Italiano che, in una giornata che sarebbe dovuta essere di festa, vede un componente della sua Fiorentina farsi male. Questo è quello che è successo a Salvatore Sirigu che è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio. Un grande problema in vista della ripresa del campionato che vedrà quindi la Viola sprovvista di un secondo portiere all’altezza.

Unica nota positiva che a garantire la sua presenza con la maglia della Fiorentina sarà sempre Terracciano, ma che alle sue spalle non avrà chi di dovere pronto a sostituirlo in caso di urgenza. Un verdetto che ha dato una brutto colpo basso sia alla Viola che a Sirigu che termina qui la sua stagione.