Il campionato sta per volgere verso il proprio termine ma, a sole due giornate dalla fine, diverse questioni sono ancora aperte. In questa 37ª giornata di Serie A la Fiorentina ospiterà la Roma nel match in programma per sabato 27 maggio alle 18:00. Sul prato dell’Artemio Franchi si sfideranno due formazioni a caccia dell’Europa: gli uomini di Vincenzo Italiano sono prossimi alla finale di Conference League, mentre i giallorossi, fra pochi giorni, combatteranno per conquistare l’Europa League contro il Siviglia.

Fiorentina-Roma, sfida di campionato con l’Europa sullo sfondo
L’incrocio in campionato arriva a pochi giorni da due grandi impegni per le formazioni in questione: mercoledì 31 maggio la Roma si contenderà l’Europa League con il Siviglia, mentre la Fiorentina sfiderà il West Ham in finale di Conference League il prossimo 7 giugno,. In Serie A, però, le due squadre hanno ancora degli obiettivi: se i viola vorrebbero agganciare l’8° posto, attualmente occupato dal Monza, i giallorossi sono, invece, impegnati nella lotta per la qualificazione in Champions League.
Leggi anche
- Roma, i convocati per la Fiorentina: cinque assenze importanti per Mourinho
- Fiorentina-Roma, il pronostico: ancora turnover per Mourinho, Italiano favorito
Fiorentina, i convocati di Italiano contro la Roma
Entrambe le squadre affronteranno il match di campionato dedicando un pensiero, chiaramente, ai due grandi impegni europei. La finale di Europa League che vedrà la Roma protagonista, in particolar modo, dista solamente pochi giorni e José Mourinho deve fare i conti anche con diverse assenze a causa di problemi fisici. Diametralmente opposta, invece, la situazione della Fiorentina, con Vincenzo Italiano che potrà contare su una rosa al completo per la partita di Serie A dell’Artemio Franchi.
PORTIERI: Terracciano, Cerofolini, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, Milenkovic, Kayode, Ranieri, Terzic, Venuti, Martinez Quarta.
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora, Saponara.
ATTACCANTI: Brekalo, Nico Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Cabral, Sottil.