Fiorentina, Ikoné in uscita: arriva l’offerta dell’Al Duhail

L'Al Duahil, club del Qatar che ha acquistato Luis Alberto, sarebbe vicino a trovare un accordo con la Fiorentina per il cartellino di Ikoné: si attende la risposta dell'esterno francese

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Aria di rivoluzione estiva in casa Fiorentina. Vincenzo Italiano ha salutato dopo la sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos, al suo posto la società ha ingaggio Raffaele Palladino, reduce da un ottimo biennio sulla panchina del Monza. Anche la rosa potrebbe subire numerose modifiche sul calciomercato, che avrà ufficialmente inizio tra meno di due settimane.

Tra i nomi in uscita ci sarebbe quello di Jonathan Ikoné, reduce da un’annata deludente a livello numerico. In 43 partite stagionali tra campionato, Coppa Italia e Conference League, l’esterno francese ha realizzato appena cinque reti (tre in Serie A e due in Europa), con due assist. Sul tavolo della dirigenza viola è arriva un’offerta per il suo cartellino.

L’offerta dell’Al Duahil

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Fiorentina ha ricevuto un’offerta per Ikoné dall’Al Duahil, club del Qatar che negli scorsi giorni ha finalizzato l’acquisto di Luis Alberto dalla Lazio. Sul tavolo ci sarebbe un’offerta tra i 10-12 milioni di euro e i viola avrebbero aperto alla cessione del giocatore.

Il club qatariota dovrà adesso trovare l’accordo con l’esterno francese, a cui è stato proposto un contratto da tre milioni di euro a stagione, il doppio di quanto percepisce attualmente a Firenze. La dirigenza viola spera di incassare quei 10-12 milioni di euro, che potrebbe essere reinvestiti per un sostituto dalla caratteristiche adatte al gioco proposto da Palladino, come ad esempio Lindstrom.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...