in

Fiorentina, incontro con Sarri: il club smentisce

La Fiorentina avrebbe pensato a Maurizio Sarri per sostituire Prandelli a fine stagione. Il club viola però smentisce la notizia circolata in queste ore.

Maurizio Sarri, ex allenatore di Napoli e Juventus
Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus (foto by @imagephotoagency)

La Fiorentina si starebbe proiettando al futuro pensando già alla prossima stagione e ad un nuovo progetto da iniziare, forse senza Cesare Prandelli alla guida della squadra. Il tecnico di Orzinuovi potrebbe fungere da semplice traghettatore fino a fine stagione, quando difatti scadrà il suo contratto. Le prime voci di mercato, raccontate dal Corriere Fiorentino, intanto sussurrano di un incontro avvenuto nella notte tra Maurizio Sarri, Joe Barone e Daniele Pradé.

Il club Viola si appresta, salvo sorprese, a vivere un finale di stagione abbastanza anonimo, frutto di una salvezza alla portata e di un’Europa probabilmente troppo distante. I ragazzi di Prandelli hanno comunque il dovere di provarci fino in fondo, per dare un senso alla stagione. Intanto i piani alti della Fiorentina, Pradé e Barone in primis, starebbero programmando il futuro, con la stuzzicante idea di vedere Maurizio Sarri sulla panchina del club al via della prossima annata.

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina

Fiorentina, Prandelli in bilico: sogno Sarri?

La posizione di Cesare Prandelli sarebbe tutt’altro che salda, legata ai risultati di questo finale di stagione, reso migliore soltanto da una salvezza tranquilla e magari da una qualificazione alla Conference League, sebbene resti un piazzamento all’apparenza proibitivo. La vittoria con lo Spezia potrebbe intanto restituire quel morale utile a concludere la stagione nel migliore dei modi.

La Fiorentina a fine stagione potrebbe decidere di aprire un nuovo ciclo e l’idea più intrigante sembrerebbe quella di affidare la panchina a Maurizio Sarri. La notizia del Corriere Fiorentino però, non è andata giù alla società viola, la quale ha voluto rispondere negando fermamente ogni tipo di incontro tra le parti.

Calciomercato Fiorentina, sogno De Paul: Pradè sfida la Juventus
Daniele Pradè e Joe Barone, direttore sportivo e dirigente della Fiorentina (@imagephotoagency)

Fiorentina, smentito incontro con Sarri

La notizia rilanciata dal Corriere Fiorentino sull’incontro avvenuto nella notte tra Barone, Pradé e Maurizio Sarri, è però già stata smentita ufficialmente dal club Viola, con una nota apparsa sul proprio sito. “La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento”.

La Fiorentina“, continua il comunicato del club, “in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva. La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club“.

Luis Suarez attaccante dell'Atletico Madrid

Caso Suarez, l’ammissione del giocatore: “Ho ricevuto il testo dell’esame”

Liverpool, Stadio di Anfield

Inghilterra, tifosi allo stadio: il primo passo verso la luce