Amichevole funesta per Salvatore Sirigu, attuale portiere della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che nel test disputato e vinto dai Viola ha rimediato un durissimo infortunio, con la rottura del tendine d’Achille. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, l’ex portiere di Napoli e Torino rischierebbe la carriera per via di questo lunghissimo stop che lo terrà ai box per il resto della stagione.
Fiorentina, rischio carriera per Sirigu: gli ultimi anni dell’ex Napoli
Come detto, è stata veramente pesante la diagnosi dell’infortunio che Salvatore Sirigu ha ottenuto nel corso dell’ultimo allenamento, dal quale è stato trasferito poi in ospedale con l’uso di un’ambulanza. Il portiere della Fiorentina, ormai 36enne, potrebbe prendere in considerazione l’idea di abbandonare definitivamente il calcio giocato, viste le difficoltà del recupero e le ambizioni che può avere un giocatore della sua età.

Trasferitosi a Firenze nel corso dell’ultimissima sessione invernale di calciomercato, con lo scambio tra la Viola e il Napoli che invece ha ottenuto le prestazioni di Pierluigi Gollini, l’obiettivo di Sirigu era quello di almeno impensierire Italiano, con Terracciano che ha sempre avuto la meglio. Prima di approdare nella città di Partenope, più che altro per prestarsi come secondo di Alex Meret, ormai fisso titolare degli azzurri, l’ex portiere del PSG ha giocato per il Genoa, mancando una complicata salvezza in Serie A.
Il ritiro è probabile per uno dei primi italiani a lasciare il segno anche negli altri campionati europei visto che l’ex Palermo ha giocato delle grandissime stagioni anche a Parigi, come detto nel Paris Saint-Germain, oppure nel Siviglia e nell’Osasuna dove in realtà a giocato poco, per poi fare il ritorno in Italia con la maglia del Torino, grazie al quale ha ritrovato se stesso fino a laurearsi campione d’Europa con la nazionale italiana di Mancini nel 2021, con il ruolo di secondo di Gianluigi Donnarumma.