La finale dello Stadio Olimpico ha consegnato la Coppa Italia all’Inter, capace di ribaltare un’ottima Fiorentina, che consegue così il trofeo per la nona volta. Grande protagonista dell’incontro è stato Lautaro Martinez, autore di una doppietta in meno di 10′. Secondo trofeo stagionale per Simone Inzaghi, dopo la Supercoppa italiana. Il Re di coppe riesce a battere Vincenzo Italiano grazie a una prova cinica, che consente alla Beneamata di proiettarsi nel migliore dei modi verso l’Everest chiamato Manchester City.

Fiorentina-Inter 1-2: viola belli ma imprecisi, nerazzurri spietati
Arriva così il quarto trofeo per Simone Inzaghi da quando siede sulla panchina dell’Inter, al termine di un incontro intenso, emozionante e ricco di colpi di scena. La Beneamata bissa il successo ottenuto la scorsa stagione contro la stagione e arriva a nove Coppe Italia conquistate, agganciando la Roma. Vittoria di squadra per i nerazzurri, celebrata da La Gazzetta dello Sport che apre con Inter è qui la Coppa.
La Fiorentina esce a testa alta, dopo essere passata in vantaggio con il solito Nico Gonzalez al 3′. I toscani non sono riusciti a reggere l’onda d’urto dell’Inter nella seconda metà del primo tempo. Vincenzo Italiano ha messo mano alla formazione in corso d’opera ma senza successo. I gigliati restano con l’amaro in bocca per aver fallito diverse chances nel finale, soprattutto con Jovic, che avrebbero potuto scrivere un epilogo diverso.

Fiorentina-Inter 1-2, Lautaro uomo di coppa
L’uomo copertina nella notte di Roma è solo uno, Lautaro Martinez, autore della doppietta con cui l’Inter rovescia le sorti della gara con la Fiorentina e indirizza il match sui binari nerazzurri. È la vittoria del gruppo ma anche dell’argentino, celebrato dalla prima pagina del Corriere edllo Sport, che scrive Coppa Toro, e da Tuttosport, il cui titolo è Il trionfo di Lautaro.
Due gol da attaccante vero per il sudamericano, che prima fulmina Terracciano con un gran diagonale, poi si avventa in acrobazia sulla pennellata di Barella, anticipando Milenkovic. Ennesimo sigillo in una coppa per il Toro, decisivo contro il Milan, sia in Supercoppa italiana, con la rete del 3-0, che in Champions League nel match di ritorno. È Lautaro il simbolo di questa Inter, pronta a inseguire un sogno chiamato Istanbul, per scrivere la storia.