Manca sempre meno al fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, impegnate allo Stadio Olimpico nella finale di Coppa Italia, in programma oggi 24 maggio a partire dalle ore 21:00. Nel suo cammino la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha eliminato in ordine Sampdoria, Torino e Cremonese, mentre gli uomini di Simone Inzaghi sono giunti alla finale grazie ai successi su Parma, Atalanta e Juventus.

Nei sogni di Italiano c’è quello di conquistare il double, dato che la Fiorentina sarà protagonista anche nella finale di Conference League, dove il 7 giugno affronterà il West Ham a Praga. Poco prima del fischio di inizio di Fiorentina-Inter, sono arrivate le parole del presidente della Viola Rocco Commisso ai microfoni di Mediaset Infinity: “I ragazzi hanno lavorato molto quest’anno, faremo in totale 60 partita. Il mister può partire se vince i due trofei? Lasciate stare Italiano, parleremo io e lui del futuro“.
Fiorentina-Inter, Commisso: “Mi sono preso tutte le colpe”
La stagione della Fiorentina potrebbe concludersi in modo veramente esaltante, con la possibilità di portare a casa sia la Coppa Italia che la Conference League. Prima della sfida contro l’Inter il presidente della Viola Rocco Commisso ha voluto ricordare anche i momenti negativi, quando la squadra allenata da Vincenzo Italiano si trovava a ridosso della zona retrocessione: “In quel momento mi sono assunto tutta la responsabilità e da lì è arrivata la svolta”.

Un aspetto che è stato ribadito anche dal direttore generale della Fiorentina Joe Barone, sempre prima del fischio d’inizio della sfida contro l’Inter. Adesso, la situazione è completamente cambiata, con la Viola che vuole chiudere al meglio il campionato e sognare prima il trionfo questa sera e poi in Europa contro il West Ham. Grande merito di questi traguardi va dato soprattutto ad Italiano, che è stato in grado di risollevare la sua squadra e portarla ad esprimere uno dei miglior giochi del nostro paese.