Tutto pronto per Fiorentina-Inter, che scenderanno in campo allo Stadio Olimpico oggi 24 maggio a partire dalle ore 21:00 con l’obiettivo di sollevare al cielo la Coppa Italia. La formazione viola ha ottenuto il pass per la finale eliminando la Cremonese, mentre la squadra allenata da Simone Inzaghi ha superato in semifinale la Juventus. I nerazzurri puntano a bissare il successo dello scorso anno, prendendo grande fiducia in vista della finale di Champions League contro il Manchester City.

Dal canto suo la Fiorentina di Vincenzo Italiano sogna di vincere il primo di due trofei, in quanto sarà impegnata anche nella finale di Conference League contro il West Ham. A pochi istanti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono arrivata le dichiarazioni di Matteo Darmian ai microfoni di Mediaset Infinity : “È sempre importante arrivare in fondo ad una competizione, ma sarà una partita difficile contro una squadra importante. Vogliamo fare bene e portare a casa il risultato“.
Fiorentina-Inter, Darmian: “Pensiamo solo alla Coppa Italia”
Dopo il successo dello scorso anno, l’Inter ha la possibilità di vincere la Coppa Italia nuovamente, ma dovrà vedersela contro una Fiorentina vogliosa di riportare a Firenze un trofeo che manca da 22 anni e potrebbe avere più motivazioni. Nel prepartita il difensore nerazzurro Matteo Darmian ha voluto chiarire questo aspetto: “Anche noi abbiamo grande motivazioni, portare a casa un trofeo è sempre soddisfacente. La testa è solo a stasera, poi penseremo alla Champions League.

La Fiorentina sta facendo grandi cose in stagione, avendo conquistato anche la finale di Conference League, così come l’Inter che sarà protagonista nell’ultimo atto della Champions League contro il Manchester City. Prima del fischio d’inizio della finale di Coppa Italia, Darmian ha parlato del tipo di partita che si aspetta: “Stasera sarà difficile contro una squadra di valore, ma noi vogliamo fare la nostra partita e portare a casa la vittoria”.