Non si tratta di una semplice partita, ma dell’atto finale di un percorso lungo e difficile quello che vedrà affrontarsi Fiorentina e Inter. Infatti la finale di Coppa Italia vedrà una vera e propria battaglia dove solo una tra le due squadre potrà spuntarla. Uno scontro tra due titani della Serie A che sono accomunati da una duplice finale e che vorranno fare di tutto per portarle a casa entrambe, seppur rimane una vera e propria impresa per i due tecnici Italiano e Inzaghi.
Fiorentina-Inter, l’ora della verità è arrivata
Dopo tanta attesa è arrivato uno delle giornate più importanti per Italiano ed Inzaghi che si troveranno faccia a faccia in finale di Coppa Italia. Una gara che potrebbe rimanere nella storia di questa competizione con Fiorentina e Inter che dovranno dare il massimo per provare a coronare un percorso che le ha viste protagoniste in tutto e per tutto. Questo è dunque il momento di sfoderare le spade e dare il via ad un duello senza precedenti.

Infatti la Fiorentina vuole riportare la gioia tra le fila dei tifosi che non vedono alzare un trofeo da molto, troppo tempo. Potrebbe essere dunque questo il momento giusto per la Viola di riportare il sorriso e di dare nuova luce ad un palmares che si è fermato al 2001 con la vittoria proprio della Coppa Italia. Come riporta La Gazzetta dello Sport questa non è una giornata come le altre, bensì: “A TUTTA COPPA”.
Fiorentina, più di un semplice sogno
Non si tratta dunque di un semplice sogno perché la Fiorentina ha la possibilità concreta tra le mani di vincere un trofeo importante e soprattutto che manca dalla stagione 2000-2001. Ogni minuto che passa si fa sempre più sottile quella linea che separa la Viola dalla sfida contro l’Inter e soprattutto dalla possibilità di alzare al cielo la Coppa Italia che non aspetta altro.