La Fiorentina gioca contro l’Inter la prima delle sue due finale stagionali: l’ultimo atto della Coppa Italia è in programma domani 24 maggio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. Italiano ha scelto i convocati per il big match, portando tutti i giocatori, compreso l’infortunato Salvatore Sirigu: il portiere della Viola è fermo da quasi due mesi dopo l’operazione al tendine d’Achille. La vera sorpresa, però, è rappresentata dalla presenza in lista di Tommaso Vannucchi, estremo difensore classe 2007.

La Fiorentina, reduce dal pareggio col Torino in campionato, sarà poi impegnata il 7 giugno alla Fortuna Arena di Praga contro il West Ham con il sogno di sollevare al cielo la Conference League. Prima, però, Italiano pensa alla sfida con l’Inter e a riportare a Firenze una Coppa Italia che manca da più di vent’anni: per arrivare a disputare questa partita la Fiorentina ha superato nel doppio confronto la Cremonese, chiudendo il discorso qualificazione con il successo nella gara di andata.
Fiorentina-Inter: i convocati di Italiano
In occasione dell’ultima giornata di Serie A, Italiano ha fatto qualche rotazione con il Torino per dar riposo a quelli che dovrebbero partire titolari contro l’Inter. Milenkovic torna al centro della difesa della Fiorentina e dovrebbe far coppia con uno tra Ranieri e Martinez Quarta, mentre Igor viaggia verso la panchina: pochi dubbi sulle corsie laterali, dove dovrebbero agire Biraghi e Dodo.

In questa Fiorentina Amrabat ha un ruolo fondamentale, tanto da non esser stato neanche convocato per la trasferta di Torino. Dubbi, invece, su chi sarà il compagno di reparto del centrocampista marocchino, ma Castrovilli sembra in vantaggio nel ballottaggio con Mandragora. Sulla trequarti Italiano si affida a Nico Gonzalez sulla destra e Ikone sulla sinistra, mentre Bonavenura si posizionerà alle spalle di Cabral che guiderà l’attacco contro l’Inter.
PORTIERI: Terracciano, Cerofolini, Sirigu, Vannucchi
DIFENSORI: Biraghi, Igor, Martinez Quarta, Dodo, Milenkovic, Terzic, Ranieri, Venuti
CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barak, Castrovilli, Bianco, Bonaventura, Saponara, Mandragora, Duncan
ATTACCANTI: Cabral, Nico Gonzalez, Ikone, Jovic, Sottil, Kouame, Brekalo