Fiorentina ed Inter sono ormai pronte ad affrontare la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 maggio alle ore 21:00. Dopo 22 anni, la Viola spera di riportare un trofeo a Firenze. Il tecnico Vincenzo Italiano, vuole vedere scendere in campo calciatori determinati per cercare di ottenere la vittoria della coppa nazionale. Un sogno che insegue anche Jonathan Ikoné, il quale dovrebbe rientrare nella formazione titolare del club gigliato.

Alla sua seconda stagione in Italia, infatti, Jonathan Ikoné ha la possibilità di conquistare il suo primo titolo con la maglia della Fiorentina. La Viola ha conquistato sia la finale di Coppa Italia contro l’Inter che quella di Conference League contro il West Ham. La prima, in ordine temporale, è proprio la coppa nazionale che, allo stesso tempo, rappresenta l’ultimo trofeo vinto dal club gigliato nel 2001. La squadra di Vincenzo Italiano, dunque, spera di poter riscrivere la storia.
Fiorentina-Inter, Ikoné: “Daremo il massimo”
In vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter, l’esterno offensivo della Fiorentina, Jonathan Ikoné, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de L’Equipe: “Vincere sarebbe un grandissimo risultato. Sono sicuro che daremo il massimo e, anche se dovessimo tornare a casa a mani vuote, non avremo nulla da rimproverarci”.
Jonathan Ikoné ha parlato anche della motivazioni che lo hanno spinto a trasferirsi alla Fiorentina: “Ho scelto Firenze perchè, guardando le sue partite, ho visto una squadra alla ricerca di un gioco ambizioso, con la quale potermi migliorare. Italiano utilizza molte tattiche e sai sempre cosa ti aspetta, pur avendo la libertà di improvvisare palla al piede“.

Negli anni vissuti con la maglia del Lille, Jonathan Ikoné era riuscito a rientrare nel giro della nazionale francese. Dopo il suo passaggio alla Fiorentina, però, l’attaccante classe ’98 non è stato più convocato dai Blues: “Forse sono un po’ scomparso dai radar, ma sto percorrendo la mia strada e non posso negare che, uno dei miei obiettivi, è ritornare a giocare per la Francia“.