Fiorentina-Inter, il pronostico: nerazzurri favoriti, piace l’Under

Il pronostico di Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 maggio alle ore 21:00

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Finalmente siamo arrivati all’ultimo capitolo della Coppa Italia, il consueto appuntamento presso lo stadio Olimpico di Roma. Fiorentina ed Inter si sfideranno mercoledì 24 maggio alle ore 21:00 per il trofeo della coppa nazionale, in un match apertissimo come lo sono le finali a partita secca. Secondo i bookmakers i favoriti nei 90 minuti sono i nerazzurri dati a 2.00, pareggio a 3,45 e vittoria viola a 3,85.

- Pubblicità -

Qui Fiorentina

Non c’è in ballo solamente un trofeo ma anche l’accesso alle competizioni europee. Si gioca parecchio dunque Vincenzo Italiano fuori dalle prime 7 del campionato, la Fiorentina punta dunque l’Europa tramite la Coppa Italia e la finale di Conference League che verrà, il successo contro l’Inter apparirebbe dunque come un “salvastagione”, quantomeno in campionato dopo aver galleggiato nella metà della graduatoria.

Esultanza Fiorentina
Esultanza Fiorentina @livephotosport

La probabile formazione della Fiorentina

Vincenzo Italiano può lavorare con la rosa pressoché al completo. Torna Terracciano fra i pali dopo aver lasciato la chance in campionato a Cerofolini, davanti a lui confermata la coppia Igor-Milenkovic. Rispetto all’ultimo match contro il Torino la formazione della Fiorentina verrà ridimensionata: Dodo e Biraghi possono tornare schierabili dal 1′ così come Castrovilli ed Amrabat, quest’ultimo nemmeno convocato nell’ultima uscita. In attacco Cabral al posto di Jovic, al suo fianco i favoriti rimangono Ikoné e Nico Gonzalez.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez. All. Italiano

Arthur Cabral
Arthur Cabral – @livephotosport

Qui Inter

Situazione differente per quanto riguarda l’Inter a cui manca pochissimo per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. I nerazzurri sono i campioni in carica della competizione, l’obiettivo ora è quello di sollevare il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa, in attesa del grande appuntamento di Istanbul contro il Manchester City.

Lautaro, esultanza con i tifosi dell'Inter
Lautaro, esultanza con i tifosi dell’Inter @Twitter

La probabile formazione dell’Inter

Ben lungi dall’XI titolare sceso in campo contro il Napoli, Simone Inzaghi può contare sui fedelissimi. Nella formazione dell’Inter mancherà Mkhitaryan, il cui rientro è fissato per la finale di Champions League, al suo posto Brozovic a fianco a Calhanoglu e Barella. Torna Dimarco sulla fascia sinistra mentre in attacco hanno riposato sia Lautaro Martinez che Dzeko, dunque favoriti per una maglia dal 1′, nonostante l’ottimo momento di Romelu Lukaku.

- Pubblicità -

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Inter, Lukaku - Dzeko
Inter, Lukaku – Dzeko @Twitter

Fiorentina-Inter: il pronostico

Tutto pronto dunque allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia, gara fra Fiorentina ed Inter che sarà affidata ad Irrati come arbitro. Partita dal pronostico estremamente incerto, in gara secca tutto può succedere anche se, per stato di forma, i favoriti risultano essere i lombardi. Consigliabile dunque Inter che alza la coppa quotato a 1.55, più alta la quota per la vittoria entro i 90 minuti data a 2.00. Piace anche l’Under 2,5 da partita bloccata a 1,80.

Fiorentina-Inter: cosa scommettere

  • Esito finale: 2
  • Under/Over 2,5: Under
- Pubblicità -