È stata una grande partita quella dell’Olimpico, terminata con la vittoria dell’Inter sulla Fiorentina per 1-2 che ha permesso alla squadra nerazzurra di vincere la seconda Coppa Italia consecutiva, la nona della sua storia. Simone Inzaghi si conferma Re di Coppe, portando a casa la sua terza Coppa Italia da allenatore: in questa stagione, il tecnico dell’Inter aveva trionfato anche in Supercoppa Italiana contro il Milan. Adesso, l’obiettivo principale diventa la finale di Champions League contro il Manchester City del 10 giugno.

Una vittoria che fan ben sperare l’Inter in vista del grande appuntamento di Istanbul. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina sono arrivare le dichiarazioni proprio di mister Inzaghi ai microfoni di Mediaset: “Sono contento per la vittoria, volevamo confermare la Coppa dello scorso anno contro una squadra che ci ha impensierito molto. L’approccio è stato sbagliato, ma i ragazzi sono stati bravi a restare in partita e a reagire“.
Fiorentina-Inter 1-2, Inzaghi: “Lautaro Martinez fenomenale”
Una stagione complicata per l’Inter in campionato, dove ha rimediato undici sconfitte, ma esaltante invece nelle coppe, giardino di casa di Simone Inzaghi che ha messo in bacheca la sua ennesima Coppa Italia. Al termine della sfida contro la Fiorentina il tecnico nerazzurro ha parlato del futuro e, in particolare, del finale di stagione che potrebbe regalare altre emozioni: “Vogliamo finire la stagione nel migliore dei modi, prima le ultime due partite di campionato, poi la finale di Champions League”

La Fiorentina era passata in vantaggio con Nico Gonzalez, ma prima dell’intervallo l’Inter l’ha ribaltata con la doppietta di Lautaro Martinez, che ha raggiunto e poi superato le 100 reti con la maglia nerazzurra. Il numero 10 della Beneamata si è rivelato ancora una volta decisivo e si è meritato, al termine del match, anche i complimenti del suo allenatore Simone Inzaghi: “Lautaro Martinez è stato straordinario come tutti i suoi compagni, sono molto soddisfatto”.