Stanno per scendere in campo Fiorentina ed Inter per affrontarsi nella finale di Coppa Italia, che si disputerà alla Stadio Olimpico di Roma oggi 24 maggio dalle ore 21:00. La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha raggiunto questo traguarda grazie al successo nel doppio confronto con la Cremonese in semifinale, mentre la formazione guidata da Simone Inzaghi ha avuto il merito di estromettere dalla competizione la Juventus.

Sia la Fiorentina che l’Inter dovranno, poi, disputare una finale in campo europeo, rispettivamente in Conference League ed in Champions League, ma la testa delle due squadre adesso è solo sulla finale di Coppa Italia. Poco prima del fischio di inizio di Fiorentina-Inter, sono arrivate le dichiarazioni dell’amministratore delegato nerazzurro Marotta ai microfoni di Mediaset Infinity: “Inzaghi non è in discussione, dobbiamo essere protagonisti in tutte le competizioni. Siamo orgogliosi di giocare questa partita“.
Fiorentina-Inter, Marotta: “Sbagliato pensare ad Istanbul”
Marotta è stato chiaro su cosa non deve fare l’Inter nella sfida contro la Fiorentina, oltre a commentare quelli che sono stati i momenti di difficoltà durante la stagione: “Servono determinazione e motivazioni e non dobbiamo commettere l’errore di pensare alla finale di Champions League. Dobbiamo vincere stasera, concludere al meglio il campionato e poi concentrarci sulla partita di Istanbul. Ci sono momenti in cui esistono delle difficoltà, in cui allenatore e società devono remare dalla stessa parte, poi può capitare di essere in disaccordo”.

Prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, l’amministratore delegato nerazzurro Marotta si è soffermato su due giocatori, Matteo Darmian e Samir Handanovic, che saranno protagonisti dal primo minuto nella sfida contro la Viola: “Darmian rappresenta quel profilo di giocatore che risponde sempre presente quando viene chiamato in causa, penso che resterà con noi finché il rendimento è questo. Handanovic è un professionista ed è giusto che giochi questa sera”.