È tutto pronto per la finale di Coppa Italia, tra Fiorentina e Inter, di scena domani, mercoledì 24 maggio alle ore 21:00. Quella dello Stadio Olimpico, oltre a mettere a confronto Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi, sarà anche una sfida tra bomber, fra Cabral e Lautaro Martinez, i due uomini copertina delle due squadre in questa stagione.

Fiorentina-Inter, Ventola: “Partita molto equilibrata”
Fiorentina e Inter si daranno battaglia in una gara che promette spettacolo, dove in palio c’è un trofeo di grande importanza, per motivi diversi, per ambedue le squadre. Italiano può riportare un trofeo a Firenze dopo ben 22 anni di attesa, mentre Inzaghi ha l’opportunità di conseguire la seconda coppa, dopo aver conquistato la Supercoppa italiana a gennaio. Sulla finale si è espresso anche Nicola Ventola, ex attaccante nerazzurro, ai microfoni di Legaseriea.it.
Il barese, volto noto della BoboTV, ha analizzato il match tra Fiorentina e Inter, stilando i punti di forza di entrambe le contendenti: “Sarà una partita molto equilibrata. Sono due squadre in salute, che stanno molto bene fisicamente. I nerazzurri sono forti nelle gare secche, sono compatti e sanno fare gol. Anche i viola possiedono delle ottime idee di calcio, oltre ad avere un allenatore preparato. Hanno la stessa mentalità d’attacco, amano tenere palla e costruire“.

Fiorentina-Inter, Ventola: “Barella e Mandragora possono essere delle sorprese”
L’ex attaccante dell’Inter è andato poi nello specifico, provando a prevedere quale giocatore potrebbe risultare decisivo ai fini della vittoria finale: “Senza dubbio Lautaro, sembra che il suo salto di qualità sia finalmente arrivato. Cabral è cresciuto molto, segna e partecipa all’azione”. Infine, Ventola ha ipotizzato chi potrebbe essere una possibile sorpresa della finale: “Oltre agli attaccanti, un ruolo di primo piano può essere recitato anche dai centrocampisti. I possibili outsider potrebbero essere Barella per i nerazzurri e Mandragora per la Fiorentina“.