Digerito il boccone amaro per la sconfitta contro il West Ham, per la Fiorentina è tempo di pensare alla prossima stagione. La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha disputato una stagione più che positiva, raggiungendo le finali di Coppa Italia e Conference League, perdendole entrambe con il risultato di 2-1, mentre in Serie A ha concluso in 8° posizione in classifica.
La Fiorentina necessita di rinforzi nel prossimo calciomercato per proseguire il trend positivo iniziato nella scorsa stagione, ma innanzitutto è al lavoro per confermare i suoi calciatori migliori. Il capitano Cristiano Biraghi, presente all’evento del Calcio Storico Fiorentino, ha svelato il suo futuro ai microfoni presenti: “Vi dico solamente che il mio contratto non scade il prossimo anno“.
LEGGI ANCHE
Fiorentina, Biraghi: “La finale farà male per sempre”
Biraghi avrebbe dunque rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina, la cui scadenza era prevista nel 2024. Il terzino sinistro è stato tra i protagonisti della formazione di Vincenzo Italiano, giocando da titolare anche la finale di Conference League persa con il West Ham. Il capitano dei Viola ha parlato delle sensazioni provate dopo la sconfitta: “La partita e quel gol subito faranno male per tutta la vita. Dobbiamo però guardare avanti, alle spalle abbiamo una società che ci supporta“.
LEGGI ANCHE
Negli scorsi giorni è arrivata anche la conferma di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Biraghi nel corso dell’evento ha commentato anche la permanenza del tecnico: “La scorsa stagione abbiamo iniziato un progetto con lui, non avevo dubbi che sia rimasto e non avevo dubbi su questo. Abbiamo ancora molti margini di miglioramento“.

Nel corso della finale di Conference League contro il West Ham, Biraghi è stato colpito sulla testa da un oggetto lanciato dal settore dei supporters inglesi. Il terzino della Fiorentina ha parlato delle sue condizioni: “Sto bene, ho solo qualche punto. Non voglio parlarne però, se ne occuperanno gli organi di competenza”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato