Fiorentina, Italiano attende Arthur: stretta per Dominguez

La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi per la mediana di Vincenzo Italiano: in attesa dell'arrivo di Arthur, Pradè non molla Dominguez, il cui acquisto può essere sbloccato dalle cessioni

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

È una Fiorentina ambiziosa quella vista in queste prime settimane di calciomercato. I viola, al comando di Vincenzo Italiano, hanno smaltito la delusione della finale di Conference League persa in extremis e il direttore sportivo, Daniele Pradè lavora incessantemente sul fronte trattative per confermare la crescita della società e confermarsi ad alti livelli anche la prossima stagione.

In un calciomercato rovente, la Fiorentina intende recitare la propria parte. La Viola ha acquistato Parisi e Sabiri ma Italiano chiede altri innesti in mediana, in attesa di definire la situazione legata al futuro di Amrabat. Il primo obiettivo dei gigliati rimane Arthur, in arrivo dalla Juventus, per cui c’è ottimismo per la fumata bianca, prevista nei prossimi giorni.

Fiorentina, Pradè non molla Dominguez

Oltre al brasiliano, in uscita dalla Juventus, Italiano non intende accontentarsi e desidera infoltire ulteriormente la proprio mediana. L’altro nome nel mirino di Pradè è Nicolas Dominguez, centrocampista del Bologna, reduce da un campionato in cui ha recitato il ruolo di punto di riferimento nello scacchiere di Thiago Motta.

Nicolas Dominguez, Bologna @livephotosport
Nicolas Dominguez, Bologna @livephotosport

L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2024, ma i rossoblù non ne sono affatto preoccupati e continuano rimanere fermi sulla loro richiesta di 15 milioni per lasciarlo partire in questo calciomercato, come riporta TMW. Nonostante Arthur rimanga il primo obiettivo della Fiorentina a centrocampo, Dominguez potrebbe comunque approdare alla corte di Italiano, in virtù delle cessioni che dovrà operare Pradè.

Fiorentina, le cessioni sbloccano Dominguez

Come detto, la chiave per il giocatore del Bologna possono essere gli esuberi. Difatti, come scrive QS, a Firenze si preparano a salutare Igor e Terzic, rispettivamente per il Brighton e in direzione Salisburgo. Due movimenti in uscita che porterebbero a Pradè il denaro necessario per preparare il definitivo assalto a Dominguez, che nell’ultima Serie A ha totalizzato 3 gol e due assist in 31 apparizioni con il Bologna.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...