La Fiorentina è pronta a giocare per la seconda stagione consecutiva in Europa e vorrà provare a ripetere il bel cammino dello scorso anno. Per provare a vincere la Conference League ed essere protagonista in campionato serve applicare ulteriori miglioramenti alla rosa di Vincenzo Italiano.
Nell’attesa di Infantino, Parisi e Arthur sono stati i primi due colpi di calciomercato e ora l’obiettivo è quello di trovare un nuovo difensore centrale. La Fiorentina infatti è rimasta orfana di Igor, accasatosi al Brighton, e ha bisogno di trovare un sostituto. In cima alla lista dei desideri rimane sempre Josip Sutalo, classe 2000 proveniente dalla Dinamo Zagabria per il quale ci sarebbe da battere una folta concorrenza.
Fiorentina, rilancio per Sutalo: occhio al Lipsia
Il profilo di Sutalo, vista la sua giovane età e un potenziale da far sbocciare completamente, sarebbe perfettamente in linea con il progetto della Fiorentina. La Viola è stata una delle prime squadre a muoversi concretamente per il difensore croato ma la prima offerta da 12 milioni è stata rispedita al mittente dalla Dinamo Zagabria.

Ma i gigliati non hanno intenzione di mollare e starebbero valutando di formulare una nuova proposta per tentare di anticipare la concorrenza. Su Sutalo infatti ci sarebbe l’interesse anche del Napoli, ma i pericoli maggiori potrebbero arrivare dalla Germania, in particolare dal Lipsia. La Fiorentina ha bisogno di regalare ad Italiano un nuovo difensore centrale, ma per evitare spiacevoli sorprese dovrà accelerare i tempi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato