Il campionato di Serie A si avvia verso la ripresa. Molti i match interessanti che si disputeranno nella 28ª giornata e tra questi spicca Inter-Fiorentina. Nella Viola però potrebbe essere escluso Luka Jovic, a causa di un’infiammazione virale degli organi respiratori. Il centravanti ha accusato questo problema nel ritiro della Serbia e potrebbe saltare la prossima partita di campionato. Il tecnico Vincenzo Italiano resta quindi in apprensione per le sue condizioni.
Manca poco al match contro l’Inter e da poco è arrivato anche un comunicato ufficiale da parte della Viola: “Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo programmata dopo il primo consulto effettuato in Nazionale. Sebbene l’infezione virale sia in via di risoluzione, il calciatore dovrà effettuare allenamenti individuali per qualche giorno prima di riaggregarsi al gruppo”.

Fiorentina, Italiano preoccupato per l’Inter: Jovic verso il forfait
Il match tra Inter e Fiorentina si disputerà sabato 1 aprile a partire dalle ore 18:00. Difficile pensare ad una sorpresa last minute per Luka Jovic, che quest’anno non riesce a trovare pace. Il centravanti serbo, infatti, non ha mai inciso ed ha messo a referto 11 goal in 36 presenze. Tralasciando la Conference League, l’ex Real Madrid non è servito molto alla causa della Viola. La squadra allenata da Italiano, salvo clamorose sorprese, dovrà quindi fare a meno di lui.

A prescindere dall’assenza di Jovic, contro l’Inter Italiano si sarebbe probabilmente affidato ad Arthur Cabral. Il nazionale serbo restava comunque una valida alternativa a partita in corso. Se dovesse essere confermato il forfait dell’ex Eintracht, una delle soluzioni per la Fiorentina può essere Christian Kouamé. Il calciatore ivoriano, infatti, può ricoprire sia il ruolo di ala che quello di centravanti. Mancano ancora circa 72 ore al match, quindi potrebbero esserci sorprese.
L’assenza di Luka Jovic può comunque essere un problema per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, considerando l’importanza della partita contro l’Inter. Infatti, la Viola sta trascorrendo un periodo di ottima forma e sconfiggere i nerazzurri sarebbe l’ennesima prova di maturità da parte del club toscano.