- Continua a leggere sotto -
Questo sabato sera, per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A, si gioca la sfida tra Fiorentina e Juventus. La squadra di Vincenzo Italiano, che si è giocata un posto in Europa League a causa dei diversi risultati negativi delle ultime partite, punta a fare bene nella gara casalinga contro i bianconeri per poter conquistare un posto per la Conference League e per riscattare la bruttissima sconfitta per 4-1 nell’ultimo turno di A in casa della Sampdoria.
Alla gara del Franchi, sfida come sempre dal grande fascino, non ha invece praticamente nulla da chiedere la Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri, già pienamente concentrata sul calciomercato per tornare al top nella prossima stagione, ha chiuso il proprio campionato al quarto posto in classifica L’obiettivo della formazione bianconera è però quello di fare bella figura e di chiudere bene in casa dei toscani anche per salutare nel migliore dei modi Paulo Dybala, alla sua ultima apparizione con la Vecchia Signora.
Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni
La Fiorentina scenderà in campo con il suo solito 4-3-3: in mezzo al campo, insieme a Bonaventura e Duncan, si rivede Amrabat, di rientro dalla squalifica, mentre per l’attacco, con Gonzalez e Saponara sugli esterni, Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi ancora una volta a Cabral. Per quanto riguarda la Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe optare per un 3-5-2, con de Ligt, Bonucci e Chiellini in difesa e con Bernardeschi e Alex Sandro come esterni di centrocampo. Davanti, per il tecnico c’è il dubbio Dybala, con l’argentino che potrebbe partire titolare al fianco di Kean.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano
- Continua a leggere sotto -
JUVENTUS (3-5-2): Perin; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean. Allenatore: Allegri