Nell’attesa del rientro dei giocatori impegnati con le proprie Nazionali, in vista della trasferta di Sabato a Milano contro l’Inter, la Fiorentina guarda avanti, con un occhio alla gara contro la Cremonese, valevole per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
Proprio del cammino nelle coppe della Viola, l’allenatore ed opinionista Andrea Stramaccioni ha parlato intervenendo ai microfoni di Pentasport, sbilanciandosi su quello che secondo lui potrebbe essere il finale di stagione della squadra di Vincenzo Italiano.

Fiorentina, Stramaccioni elogia Italiano: “Squadra con identità forte”
Intervistato dall’emittente Pentasport, Andrea Stramaccioni ha voluto dire la sua sulla Fiorentina, squadra con una forte identità, e fra le squadre più divertenti del campionato: “Giocano gioca un calcio propositivo. Vanno fatti i complimenti a Italiano, le cui idee sono emerse in campo soprattutto ultimamente. La squadra ha pagato le fatiche post Mondiale ed i risultati negativi hanno fatto smarrire una fiducia che adesso è stata ritrovata. Può vincere un trofeo”.

Fiorentina, i pupilli di Stramaccioni: “Fondamentale il centrocampo”
Dopo aver elogiato mister Vincenzo Italiano per il grande lavoro che starebbe svolgendo in questi anni a Firenze, l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni dice la sua sui vari reparti, individuandone in particolare uno che, secondo lui, potrebbe risultare decisivo per la conquista di una delle due coppe ancora a disposizione in questo finale di stagione.

L’allenatore ha fatto il punto sul momento della Fiorentina, elogiando in particolare Mandragora e Amrabat, grandi protagonisti nella squadra di Italiano: “Rappresentano la chiave della crescita della squadra. Nella prossima partita l’Inter dovrà stare molto attenta, perché i viola giocheranno liberi mentalmente e potrebbero mettere in difficoltà una squadra che avrà tutta la pressione addosso”.