Fiorentina e Lecce si sono sfidate nel match valido per la 27ª giornata di Serie A. Ad avere la meglio i ragazzi di Vincenzo Italiano, che hanno sconfitto i salentini con il risultato di 1-0. Continua il periodo positivo per la Viola, la quale non perde un incontro tra campionato e coppe dal 12 febbraio. Discorso diametralmente opposto per la squadra allenata da Marco Baroni, che ha ottenuto la quarta sconfitta consecutiva in campionato.
Al termine dell’incontro, Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per esprimersi sul momento negativo. L’allenatore del Lecce ha analizzato così il periodo ostico attraversato dalla sua squadra: “In questo momento abbiamo il problema di trovare il goal, prima avevamo più fiducia e determinazione. Sto cercando di togliere dalla testa dei ragazzi la delusione. La squadra deve essere entusiasta ed aggressiva. Siamo una squadra giovane e i ragazzi possono gestire male il momento difficile”.

Fiorentina-Lecce 1-0, Baroni predica calma: “I risultati utili arriveranno”
Quella subita in casa della Fiorentina è la quarta sconfitta consecutiva per il Lecce, che in tutte queste debacle non ha messo a referto nessun goal. Il momento ostico attraversato dai ragazzi di Baroni potrebbe intaccare l’ottimo lavoro svolto nella prima tranche stagionale. Infatti i salentini occupano la 15ª posizione in Serie A con 27 punti all’attivo, dunque ancora non sono aritmeticamente salvi. Il terzultimo posto, attualmente occupato dall’Hellas Verona, dista soltanto otto lunghezze.
Ben lontano dalla certezza di non retrocedere, il Lecce ha bisogno di ritrovare punti ed entusiasmo per non essere vittima della rimonta da parte delle contendenti alla salvezza. Ciò nonostante, il tecnico Baroni è convinto che i risultati utili arriveranno presto: “La squadra è cresciuta nella capacità di andare in campi ostici e prendere alte le squadre avversarie come la Fiorentina. Dal punto di vista prestazionale ci siamo. Adesso bisogna continuare su questa strada perché i risultati utili arriveranno“.