Una gara che potrebbe regalare grandi emozioni quella che vedrà affrontarsi faccia a faccia la Fiorentina e il Lecce. Una sfida importante per entrambe le compagini che vorranno provare a trovare la vittoria anche e soprattutto in vista della classifica di Serie A. La Viola infatti, vuole cercare di riscattare una stagione che fin qui l’ha vista essere una delle grandi delusioni di questo campionato e a testimonianza di ciò è il suo 12° posto alle spalle di compagini dal calibro inferiore come Sassuolo, Bologna e Torino.

Dal canto suo invece, il Lecce di Baroni deve provare a vincere per lanciare un chiaro segnale di ripresa dopo le tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Inter e Torino. Sarà quindi fondamentale per i giallorossi ottenere punti anche per allontanarsi dalla zona retrocessione che non è mai stata così vicina. Sono solamente 8 infatti, le lunghezze che separano i giallorossi dal 18° posto in classifica, attualmente occupato dall’Hellas Verona che, allenato da Zaffaroni, sta cercando di scalare le posizioni.
Fiorentina-Lecce, Baroni: “Oggi c’è solo la mia squadra”
A parlare in merito al match che vedrà scontrarsi due compagini che hanno voglia di vincere, ovvero Fiorentina e Lecce, è stato Baroni. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Venire qui è sempre piacevole perché è un palcoscenico importante. La Fiorentina mi ha dato la possibilità di arrivare a questo sogno, di giocare a calcio fino all’esordio in Serie A”.

Ha poi continuato Baroni sottolineando il suo passato che lo ha portato a vestire la maglia della Fiorentina: “Chiaro che per la Viola da parte mia c’è tanta gratitudine, ma oggi c’è il Lecce e quello che noi andremo fare lo dobbiamo a noi, alla società, ai nostri tifosi e la squadra è “centrata sotto questo aspetto