Una gara che potrebbe rivelarsi spumeggiante e dalle grandi emozioni quella che vedrà la Fiorentina affrontare il Lecce nella 27ª giornata di Serie A. Un match importante per entrambe le squadre che hanno bisogno di trovare i tre punti seppur per motivi completamente diversi. Gli uomini di Italiano voglio provare a risollevare un campionato in ombra, che in questo momento li vede al 12° posto in classifica e quindi fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione.

Una vittoria sarebbe quindi fondamentale per la Fiorentina per iniziare e tentare un’improbabile, ma non impossibile rimonta. Dal canto suo però, anche il Lecce ha bisogno di trovare tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per provare ad allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Infatti gli uomini di Baroni si trovano a sole 8 lunghezze di vantaggio sull’Hellas Verona, attualmente al 18° posto in classifica.
Fiorentina-Lecce, formazioni ufficiali
Un partita che potrebbe regalare grandi sorprese quella che vedrà la Fiorentina ospitare e affrontare il Lecce di Baroni. Una gara senza esclusione di colpi e che vede Italiano costretto a schierare la sua migliore formazione con Terracciano tra i pali, supportato dalla difesa composta da Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo spazio ad Amrabat, Mandragora e Barak, con Gonzalez, Kouamé e Saponara a comporre il tridente d’attacco.

Dalla parte sua il Lecce vuole cercare di trovare una vittoria che manca dalla gara contro l’Atalanta e che vedrà Baroni affidarsi a Falcone tra i pali, sostenuto da Baschirotto, Umtiti e Gallo. A comporre il trio di centrocampo saranno Blin, Hjulmand e Gonzalez, con Strefezza, Colombo e Di Francesco pronti a condurre l’attacco giallorosso.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Gonzalez, Kouamé, Saponara. Allenatore: Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni