Fiorentina, l’ex Roggi elogia Italiano: “È una risorsa”

L'ex calciatore Moreno Roggi si è complimentato con la Fiorentina ed il suo tecnico Vincenzo Italiano, elogiandone la gestione della rosa

Francesco Segatori
3 Min di lettura

La vittoria dell’Artemio Franchi contro il Lecce, un 1-0 di misura, porta in dote il settimo successo consecutivo ad una Fiorentina che ha finalmente ingranato la marcia giusta. La squadra di Italiano non perde dalla gara con la Juventus del 12 febbraio. Da lì in poi sono arrivate quasi solo vittorie per la Viola. Il cammino in Conference League poi è particolarmente esaltante per i toscani, che ai quarti affronteranno il Lech Poznan, un avversario affatto impossibile, con la finale di Praga che ad oggi appare tutt’altro che un sogno.

Tifosi della Fiorentina @livephotosport
Tifosi della Fiorentina @livephotosport

Dopo una prima parte di campionato molto complicata Vincenzo Italiano pare aver trovato la chiave giusta per far svoltare la squadra, complice l’esplosione di Arthur Cabral. L’attaccante brasiliano, dopo un anno di apprendistato, pare finalmente pronto a prendere l’eredità di Vlahovic e guidare i suoi compagni. Un ex viola come Moreno Roggi, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato dei gigliati, complimentandosi con l’allenatore e non solo.

Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport
Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, Roggi: “Concordo con le rotazioni di Italiano”

L’ex calciatore Moreno Roggi ha elogiato la Fiorentina ed il suo allenatore: “L’importante è avere bravi giocatori. Io concordo con le rotazioni del tecnico, oggi le squadre non sono fatte da solo 11 calciatori. Ogni anno ci sono almeno due competizioni più i Nazionali, e la Viola ne ha tanti. È una risorsa avere un allenatore bravo come Italiano che adopera questo turn over, riducendo così le probabilità che un giocatore si infortuni”.

Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport
Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport

L’ex terzino si è poi soffermato su alcuni calciatori della Fiorentina: “Anche Terzic è una risorsa, un ottimo giocatore che a 23 anni può solo crescere. I calciatori bravi devono giocare, come Dodò che nelle ultime settimane ha dimostrato personalità”. Infine una chiosa sul possibile mercato riguardante alcuni gioielli come Igor: “Quando qualcuno gioca bene è normale che tante squadre lo vogliano, ma non vuol dire che debba essere ceduto. Lui ha una strapotenza fisica ma deve dimostrare ancora molto secondo me”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery