- Continua a leggere sotto -
Il centrocampista della Fiorentina, Youssef Maleh, ha rilasciato una lunga intervista a Gianlucadimarzio.com dove ha parlato anche di Vincenzo Italiano e della sua stagione a Firenze. Le sue parole sul tecnico: “È un allenatore che cura tanto i dettagli e questo ha fatto la differenza quest’anno. Il fatto che non sai mai se giochi o meno è molto positivo. Spesso ci ferma per darci consigli o per perfezionare qualcosa che non è andato in allenamento”.
Maleh: “Saponara grande persona. Ikoné e Cabral? Ci daranno una grande mano”
Il centrocampista viola ha proseguito parlando di alcuni suoi compagni: “Saponara mi ha dato una grande mano ad ambientarmi. È una grande persona e fondamentale anche per lo spogliatoio. Amrabat? Ci parlo molto, perché è anche un mio connazionale”.
Poi sulla crescita di Cabral e Ikoné: “Arrivano da realtà importanti, ma diverse. È ovvio che ci voglia un pò di tempo per ambientarsi. Si stanno adattando bene e sono cresciuti molto rispetto all’inizio. Possono darci una grande mano per questo finale di stagione“.
Maleh: “A Firenze per crescere e vincere dei trofei”
Il centrocampista marocchino ha proseguito parlando del suo bilancio stagionale: “Penso che sia positivo, sia a livello personale che di squadra. A inizio anno avrei messo la firma a giocare così tante partite, sono molto felice. Adesso dobbiamo pensare alla Sampdoria e poi alla Juventus, cercando di fare più punti possibili“.
- Continua a leggere sotto -
Infine sugli obiettivi: “Devo ancora migliorare tanto e con il tempo lo farò. Voglio crescere tanto e raggiungere qualcosa di importante con la Fiorentina, magari anche qualche trofeo”.