Fiorentina-Napoli, Pioli: “Dobbiamo iniziare a vincere con le big”

17 views

Fiorentina-Napoli, Pioli sfida Ancelotti: “Vogliamo crescere e abbiamo la possibilità di iniziare a vincere con le big”

FIORENTINA NAPOLI SERIE A PIOLI / Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, nella conferenza stampa della vigilia, sfida il Napoli di Carlo Ancelotti.

Queste le parole del tecnico viola a Sky Sport: ” Sappiamo di avere delle qualità e dobbiamo credere in noi stessi per poter fare una grande gara. L’ultimo incontro non lo abbiamo rivisto e comunque ogni gara ha una sua storia, inoltre, loro hanno cambiato allenatore. Un tecnico di grande esperienza che ha portato nuovi concetti. Il fatto che Ancelotti sia tornato in Italia è un bene per tutto il nostro movimento calcistico. Se vogliamo migliorare, rispetto allo scorso anno, dobbiamo arrivare a 60 punti e ancora ne mancano 29, inoltre dobbiamo iniziare a vincere con una big in casa e il match di domani rappresenta una grossa opportunità. Ancora siamo abbastanza distanti dalle partite di dentro o fuori, tranne che in Coppa Italia. Lo scorso anno avevamo tre punti in meno rispetto a quest’anno e avevamo sette punti di svantaggio rispetto alla Sampdoria e poi, invece, siamo arrivati prima noi. Sulla carta la gara di domani è molto difficile, ma noi abbiamo un nostro modo di stare in campo e dobbiamo dare il massimo per portare a casa la vittoria”.

Fiorentina, Pioli alle prese con gli infortunati

Embed from Getty Images

Stefano Pioli, dopo aver introdotto la gara, si sofferma sugli infortunati, su Chiesa e su Pjaca: “Per quanto riguarda gli infortunati devo valutare sia Vitor Hugo sia Laurini, ma questo lo potrò vedere solo domani mattina. Chiesa sta crescendo molto e ora si mette, anche, a servizio della squadra, è difficile che possa essere ancora più determinato di quanto non lo sia già. Mentre, per quanto riguarda Pjaca ci aspettiamo tanto da lui e fisicamente, ormai, sta bene e deve dare molto di più, domenica non ci è piaciuto. Domani, dopo aver visto le condizioni dei difensori, che mi danno un po’ di preoccupazione, deciderò chi giocherà anche nel reparto avanzato, il tridente pesante è una possibilità”.

Infine Pioli dedica anche due parole per Emiliano Sala: “Sappiamo bebe quanto sia difficile affrontare queste cose. Facciamo le condoglianze alla famiglia e li abbracciamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here