Con l’approdo appena concluso del tecnico Palladino sulla panchina della Fiorentina, adesso il nuovo obiettivo della dirigenza è trovare il nuovo attaccante. L’ultima stagione ha messo in mostra le difficolta avute dalla squadra, una sterilità offensiva per via del poco contributo di Nzola e Belotti con Beltràn unico giocatore sufficiente.
Proprio per questo i dirigenti della Viola sono a lavoro per consegnare al nuovo tecnico un attaccante in grado di portare sulle spalle con continuità, la squadra. La Nazionale ha stilato una lista di vari possibili candidati che, nella sessione di mercato estiva, potrebbero cambiare casacca per sposare la causa della Fiorentina.
Fiorentina: Icardi preferito ma costa troppo, le alternative
Portare a Firenze un attaccante da 32 gol come Icardi non sarebbe cosa da poco e i contatti con il Galatasaray già avviati per l’interesse del club turco per Amrabat faciliterebbero la cosa, resta però il pesante ingaggio da 6 milioni che percepisce l’argentino.
Ci sono poi le piste che portano ad Arnautovic, ai margini dell’Inter e già cercato dalla Fiorentina a gennaio e Retegui, reduce da una buona stagione col Genoa e alla ricerca di una squadra superiore, ma forse non in questa sessione di mercato. Stono stati fatti anche i nomi di Djuric e Pinamonti, su cui il ds Pradè ha già sondato il terreno.
C’è però la possibilità che l’attaccante possa arrivare dall’estero e magari con un nome meno blasonato a più di prospettiva. Il primo nome è quello di Dallinga in forza al Tolosa e proposto alla Fiorentina, vi è poi Denkey del Circle Bruges, giovani promettenti e dal valore di 20 milioni di euro. Insomma parecchi nomi per il mercato della Fiorentina, con Palladino che sta a guardare nella speranza che qualsiasi attaccante possa sbarcare a Firenze, sia in grado di poter portare un contributo prezioso alla causa.