💭 Fiorentina, ostacolo Viktoria Plzen: la strada che porta al sogno

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Viktoria Plzen nel ritorno dei quarti di finale di Conference League: un ostacolo importante e che potrebbe tracciare la strada per il sogno

Lorenzo Gulino
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non c’è più tempo di pensare a cosa fare, questo è il momento di agire. Dopo il pareggio per 0-0 in casa del Viktoria Plzen, la Fiorentina non ha scuse. Con tutto l’Artemio Franchi pronto a sostenere la causa della Viola, gli uomini di Italiano dovranno portare a casa il risultato senza alcun tipo di difficoltà o timore.

La Fiorentina è superiore nell’organico, ma anche e soprattutto nel gioco e nella pericolosità. Un fattore da sfruttare a divere, ma che non si è rivelato molto efficace nel primo appuntamento dei quarti di finale di Uefa Conference League. Una costruzione spesso fatta in orizzontale e che difficilmente è riuscita a trovare la verticalità.

Proprio per questo motivo la Fiorentina, oggi più che mai, sarà chiamata ad essere cinica e a non concedere occasioni eclatanti al Viktoria Plzen. Come titola anche La Repubblica: “Viola, il Viktoria sulla strada del sogno“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy