Fiorentina a caccia di un portiere, Terracciano in bilico: nuova opzione in Serie A

Resta tutto da scrivere il futuro di Pietro Terracciano, che potrebbe lasciare la Fiorentina: sul numero uno viola c'è il forte interesse di una formazione di Serie A

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

L’arrivo in panchina di Raffaele Palladino ha segnato il nuovo corso in casa Fiorentina, che ha salutato Vincenzo Italiano, accasatosi al Bologna. Sulla scia dell’approdo del neo tecnico, sono arrivati anche Colpani, Kean e Pongracic, con il calciomercato viola che non sembra essere però terminato qui.

In questi ultimi giorni si sarebbero infatti intensificate le possibilità di vedere a Firenze un nuovo portiere. Il grande obiettivo di Daniele Pradé sembrerebbe essere David De Gea, che dopo una stagione da svincolato potrebbe tornare in campo proprio sul palcoscenico della Serie A.

L’estremo difensore spagnolo sarebbe infatti attratto dalla possibilità di vestire la maglia della Fiorentina, tanto che starebbe rifiutando tutte le possibili altre destinazioni. Se De Gea dovesse arrivare alla corte di Palladino, a farne le spese sarebbe Pietro Terracciano, per il quale ci sarebbe già un’alternativa in Serie A.

Monza su Terracciano: apertura del giocatore

A drizzare le antenne vista questa situazione sarebbe il Monza, che avrebbe messo nel mirino Terracciano. I brianzoli sono stati privati della presenza di Michele Di Gregorio, passato a difendere i pali della Juventus. La formazione biancorossa dovrà dunque trovare un sostituto ed il classe ’90 della Fiorentina sarebbe un profilo interessante.

Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Monza sembrerebbe intenzionato ad accelerare per Terracciano, con l’estremo difensore che avrebbe anche già aperto alla possibilità di un trasferimento in Brianza. Se nei prossimo giorni la Fiorentina dovesse chiudere l’affare De Gea, ecco quindi che per Galliani si aprirebbero le porte per affondare il colpo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...