La Fiorentina è intenzionata a rinforzarsi in vista del prossimo campionato, anche per riconfermarsi dopo l’ottima stagione disputata, in Serie A e nelle coppe. Vincenzo italiano è alla ricerca di un secondo portiere da alternare a Terracciano, dato l’elevato numero di partite. Sul fronte calciomercato, il nome caldo nella lista di Daniele Pradè è Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria, che ha terminato anzitempo l’annata per un brutto infortunio.
Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, l’accordo fra le parti potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana. La Fiorentina dovrà superare la concorrenza del Nottingham Forest, possibilmente alzando il prezzo per il cartellino di Audero, andando anche incontro alle esigenze della Sampdoria, la cui speranza è quella di capitalizzare al massimo la cessione del classe 1997.
Fiorentina, Audero prima scelta: incontro in settimana?
Uno dei grandi difetti della Fiorentina negli ultimi anni è stato quello di non aver mai trovato una gerarchia chiara e ben delineata per quello che riguarda la porta. Da Dragowski a Gollini, nessun estremo è mai riuscito a conservare il proprio status di prima portiere nel corso delle ultime stagioni, o per inaffidabilità, o per problematiche legate alla tenuta fisica o altri dissidi interni allo spogliatoio.
Vincenzo Italiano spera di invertire questa tendenza nella prossima stagione. Il tecnico della Viola ha trovato in Terracciano un profilo di assoluta affidabilità, anche se è mancato il secondo portiere. Audero può rivelarsi un rincalzo di grande qualità, per la sua esperienza in Serie A, oltre alla capacità di farsi trovare pronto nelle situazioni in cui è chiamato in casa.
L’incontro per l’ex Juve potrebbe avvenire anche durante questa settimana, con Italiano che spera di ricevere rinforzi in attacco. Dal canto suo, Pradè cerca di stringere i tempi anche per anticipare le possibili concorrenti e portare il portiere italo-thailandese alla Fiorentina.