Fiorentina, Pradé lavora al terzino destro: spunta una pista dalla Liga

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per cercare di terminare il 2023 sulla scia di quanto fatto di buono fino a questo momento, la Fiorentina si appresta ad affrontare due sfide non semplici contro Monza e Torino. Restare incollati alla zona Champions League è l’obiettivo dei viola, che sperano di poter sfruttare qualche passo falso delle dirette concorrenti. Oltre ai risultati sul campo, i toscani guardano al futuro in vista della finestra di calciomercato che si aprirà a gennaio, nella quale uno degli obiettivi per rinforzare la rosa resta quello del terzino destro.

L’infortunio di Dodò e gli impegni europei costringono infatti a cercare alternative per evitare di dover far affidamento sul solo Kayode. Proprio in quest’ottica il direttore sportivo Pradè si starebbe guardando intorno. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i candidati per il ruolo ci sarebbe Andrei Ratiu, attualmente di proprietà del Rayo Vallecano. Il classe ’98 non starebbe però trovando lo spazio che vorrebbe ed il suo futuro resta quindi in bilico, con la Fiorentina che potrebbe ingaggiare un duello con il Villarreal, altra formazione interessata.

Fiorentina, non solo Ratiu: le alternative in Serie A

Per evitare di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano, la Fiorentina starebbe valutando anche altre piste oltre a Ratiu. I nomi finiti sul taccuino della società viole provengono tutti dalla Serie A e rispondono ai nomi di Mazzocchi, Faraoni e Holm. Per i primi due i gigliati non sarebbero gli unici ad avere mostrato interesse, dato che anche il Napoli potrebbe fare un tentativo in caso di partenza di Zanoli. Per quanto riguarda il laterale dell’Atalanta, il minutaggio limitato concessogli da Gasperini può essere una discriminante importante nonostante sia arrivato alla Dea solamente in estate.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy