Giunti a poche settimane dalla fine del campionato, le squadre italiane si apprestano a muovere i primi passi anche in ottica mercato. Alleggerire la rosa per poi puntare con decisione verso i profili di maggior interesse sarà l’obiettivo di molte, ma per altre il problema maggiore arriverà dal fronte uscite: tra queste la Fiorentina, con la società che dovrà fare gli straordinari per cercare di resistere agli assalti di diversi top club europei per i gioielli della sua vetrina.

La buonissima stagione condotta dai toscani fino a questo momento ha infatti attirato l’attenzione di alcune società di spicco, pronte a strappare a mister Italiano i giocatori che tanto bene hanno fatto fin ora. Il raggiungimento della finale di Conference League metterà in questo senso in difficoltà il direttore sportivo Pradè, che nel tentativo di trattenere uno dei suoi pupilli potrebbe però essere inconsapevolmente aiutato da Lewandowski.
Fiorentina, il Barcellona punta Amrabat
Dopo un Mondiale vissuto da protagonista tra le fila del suo Marocco e una stagione che in generale lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori centrocampisti difensivi in circolazione, è inevitabile che su Sofyan Amrabat siano puntati gli occhi interessati di diverse realtà del grande calcio europeo. Una su tutte il Barcellona, che dopo aver ricevuto la notizia ufficiale dell’addio di Sergio Busquets dovrà ora cercare il degno sostituto.

In estate la Fiorentina dovrà prendere una decisione su quale futuro riservare al classe ’96, attualmente in scadenza a giugno 2024. Secondo Transfermarkt la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro, cifra sotto la quale difficilmente Pradè avrà intenzione di scendere. Ad alleviare la pressione degli spagnoli, però, ci sarebbe la richiesta del bomber Robert Lewandowski.

Fiorentina, Lewandowski allontana Amrabat
A riportare il particolare retroscena di mercato è Violanews.com, che nelle ultime ore ha svelato quella che potrebbe essere una buona notizia per i tifosi della Fiorentina. Nella giostra di nomi a cui il Barcellona starebbe pensando ci sarebbe ora anche quello di Joshua Kimmich, proposto al club proprio dal suo ex compagno al Bayern Monaco Lewandowski. Questo scenario potrebbe così portare Pradè a non dover faticare per resistere alle richieste dei blaugrana per Amrabat.