Fiorentina, la Premier League non molla Kayode: fissato il prezzo

Michael Kayode rappresenta uno dei talenti più cristallini in casa Fiorentina: sul terzino c'è sempre l'interesse della Premier League, con il club viola che ha fissato il prezzo del cartellino, sotto al quale non intende scendere

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Terminata la scorsa stagione con la delusione della finale persa in Conference League, la Fiorentina ha voltato pagina affidandosi in panchina a Raffaele Palladino. Per garantire al neo tecnico una rosa competitiva, i viola si stanno muovendo intensamente sul mercato, dove hanno chiuso per l’arrivo di Moise Kean dalla Juventus e starebbero accelerando anche per Thorstvedt.

La volontà della Fiorentina sembra però essere anche quella di trattenere i pezzi pregiati, tra i quali rientra anche Michael Kayode, vera e propria rivelazione della passata stagione. Il terzino classe 2004, che domani compirà 20 anni, ha saputo conquistarsi spesso e volentieri un posto da titolare, attirando però anche le attenzione di club importanti.

Nonostante il pensiero dei viola sia quello di non lasciarlo partire, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, se dovesse arrivare la giusta offerta l’orizzonte potrebbe anche cambiare. Su Kayode ci sarebbe sempre l’interesse della Premier League, in particolare con l’Arsenal che lo segue da diverso tempo e che non è da escludere che possa fare un tentativo nelle prossime settimane.

Non meno di 30 milioni

Fin dall’esordio da titolare alla prima di campionato contro il Genoa, il giovane terzino aveva mostrato qualità importanti sia a livello tecnico che sul piano della personalità, che è poi stato in grado di mostrare per tutta la stagione. Proprio in quest’ottica, la Fiorentina non avrebbe alcuna intenzione di svenderlo, ma penserebbe ad una sua possibile cessione solamente se dovessero arrivare offerte da almeno 30 milioni di euro.

Si Parla di: