- Continua a leggere sotto -
La Fiorentina in questi giorni è scatenata in ottica Calciomercato. Si appresta a diventare la regina indiscussa almeno in Italia. Il club avrebbe piazzato il colpo Luka Jovic, il serbo arriverà venerdì per effettuare le visite mediche e firmare un contratto biennale a 2,5 milioni a stagione a stagione (con opzione di rinnovo per altri due anni, starà al giocatore decidere se continuare o liberarsi a parametro zero a fine contratto). Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, se la Fiorentina dovesse cedere l’attaccante prima della fine del biennio, dovrà versare il 50% del ricavato della futura rivendita al Real Madrid. Un trasferimento che porta un possibile crack in cerca di rivalsa alla corte di Italiano, in grado di contendersi la maglia con Cabral. Non mancano le parole dal sapore amaro da parte del padre di Jovic nei confronti dei Merengues: “Vedremo chi avrà ragione”.
Non mancano i rinforzi in porta e a centrocampo per il club di Commisso. Sabato, secondo quanto riportato da Sky Sport, Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, dopo un anno di panchina al Tottenham, torna in Italia per contendersi il posto da titolare con Terracciano. Il classe ’95 arriverà con la formula del prestito oneroso di 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Per lui si parla di un ritorno a Firenze. E’ arrivato anche Mandragora, battuta la concorrenza del Torino, arrivato dalla Juventus con la cifra di 8,2 milioni di euro più bonus. Il centrocampista ha svolto da poco tempo la conferenza stampa di presentazione.
Dodò in arrivo, Milenkovic possibile addio

La Fiorentina, scatenata nelle trattative, oggi dovrebbe incontrare gli agenti di Dodò dello Shakhtar per cercare di concludere l’operazione: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, c’è ancora distanza tra le parti, ma in questo momento è minima e i due club a breve potrebbe raggiungere l’accordo. Il terzino destro potrebbe essere il sostituto di Odriozola. Non è da trascurare però la situazione uscite, nei prossimi giorni sarebbero attese offerte per Nikola Milenkovic. Il centrale, ormai pronto da tempo per il grande salto, potrebbe essere un’obiettivo concreto dell’Inter, in vista della cessione di Skriniar. I neroazzurri seguono anche Bremer, che è ben nota la preferenza sul brasiliano. Ma Milenkovic rappresenta una valida alternativa. In tal caso, la Fiorentina potrebbe mettere in scena un incontro per l’erede.