Un simbolo della Viola, destinato a rimanere tale: Fiorentina e Castrovilli, ancora insieme. Il centrocampista dei gigliati sembra prossimo al rinnovo di contratto, le intenzioni sembrano chiare da entrambe le parti. Nonostante il lungo calvario patito per la lesione del legamento crociato, il club non ha mai avuto dubbi sul suo conto, ritenendolo un assoluto punto di forza da porre a base del progetto anche per il futuro.

Rientrato a pieno regime, infatti, Castrovilli sta finalmente riuscendo a mettere in mostra tutte le sue qualità, tornando a rappresentare un valore aggiunto a dir poco fondamentale per le idee tattiche della Fiorentina. Il campione d’Europa con la maglia della Nazionale si è dimostrato decisivo nel match contro l’Udinese del turno appena trascorso di Serie A, un segnale in più di quanto sia essenziale la sua presenza nella Viola.

Rinnovo Castrovilli, Pradè al lavoro
Dopo la lunga assenza per infortunio, in questa seconda metà di stagione Gaetano Castrovilli è riuscito a tornare sui suoi livelli, dimostrandosi una delle pedine di maggior valore tra le fila della Fiorentina. È un uomo simbolo della squadra, beniamino dei tifosi con in più anche la maglia numero 10 sulle spalle: il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024 va adesso limato per il rinnovo, le intenzioni sembrano andare proprio in questa direzione.
Da tempo, infatti, Pradè sarebbe al lavoro per trovare un accordo: la volontà di proseguire insieme non sembra in discussione, con Castrovilli che, stando a quanto riportato da la Repubblica, dovrebbe guadagnare circa 3 milioni di euro annui anziché i 2,7 percepiti attualmente. Al momento non ci sarebbero stati nuovi incontri tra dirigenza ed entourage, ma da qui al termine della stagione dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo rinnovo.

Castrovilli rinnova, Italiano sorride
Gaetano Castrovilli ad un passo dal rinnovo, questa è una notizia che indubbiamente fa sorridere la Fiorentina di Vincenzo Italiano e i suoi sostenitori in vista delle prossime stagioni. Le qualità tecniche del numero 10 viola sono evidenti e potranno ancora fare la differenza a vantaggio dei gigliati: il tecnico stravede per il centrocampista, lo ha atteso a lungo e adesso che lo ha a disposizione punta su di lui senza alcun dubbio, per il presente e per il futuro.