Mercoledì 7 giugno, alle ore 21:00, andrà in scena la finale di Conference League in cui la Fiorentina sfiderà la formazione inglese del West Ham. La squadra allenata da Vincenzo Italiano è concentrata su questa ultima partita che potrebbe regalare un trionfo storico alla Fiorentina che, insieme al torneo internazionale, otterrebbe anche la qualificazione diretta in Europa League, tralasciando al momento la situazione dei rinnovi.
Fiorentina, contatti con Saponara dopo la Conference League
Ad avere il contratto il scadenza il 30 giugno è Riccardo Saponara, trequartista classe 91′ che ha segnato ben 6 gol e messo a segno 7 passaggi chiave, anche se non è in cima alle gerarchie di Italiano, il quale comunque ha sempre creduto nell’ex Spezia, visto che lo ha già allenato proprio ai tempi della squadra ligure.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Tiago Pinto chiude per N’Dicka
- Calciomercato Milan, non solo Gundogan: Maldini su un campione del mondo
- Calciomercato Juventus, si complica Hojlund: l’alternativa arriva dalla Ligue 1
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, i colloqui per il rinnovo di Saponara potrebbero iniziare dopo la finale di Conference League, che come detto al momento impegna tutta la concentrazione della società e della squadra della Fiorentina. Ad avere un ruolo importante nell’eventuale trattativa, sarebbe proprio Italiano che in caso di permanenza avvicinerebbe le due parti.
Fiorentina, la fedeltà di Saponara e il rapporto con Italiano
Il legame che hanno Saponara ed Italiano è iniziato, come già detto poc’anzi, dai tempi dello Spezia, in cui l’allenatore riuscì a salvare la squadra ligure anche grazie al rendimento del trequartista. Italiano ha impiegato l’attuale giocatore della Fiorentina come ala, soluzione che ha deciso di provare anche con la maglia Viola.

La volontà di Saponara sarebbe quella di rimanere con la Fiorentina, ma sarà importante capire se Italiano resterà o meno sulla panchina della Viola nel corso della prossima stagione: il Napoli resta in agguato insieme alle altre big italiane pronte ad assicurarsi il tecnico in vista del campionato 2023/24.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato