Domani alle 12.30 andrà in scena il match tra Fiorentina e Sassuolo, valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. I Viola vogliono continuare il loro ottimo cammino in questa stagione e restare in zona Europa, mentre i neroverdi cercheranno di dimostrare ancora una volta di poter far male alle squadre di alta classifica. Alla vigilia della partita si è tenuta la consueta conferenza stampa di Dionisi, allenatore degli emiliani, che ha presentato la gara:
I punti di forza della Fiorentina e Vlahovic – “Loro sono il peggiore avversario che si possa affrontare in questo momento perché stanno bene, giocano in casa e penso che forse sia la squadra più in forma. Per fermare Vlahovic dovremo fare un gran lavoro di squadra, perché i duelli lui li vince spesso. Sicuramente è forte ma loro comunque hanno tante armi e dovremo essere bravi a difenderci col collettivo. Sono comunque convinto del fatto che possiamo fare bene, anche se sulla carta siamo sfavoriti”.
Gli infortunati e l’importanza di Berardi – “Djuricic non ci sarà, così come non prenderà parte alla prossima gara contro il Bologna, ma lo riavrò solo alla prima giornata del ritorno. Berardi e Ferrari, invece, si sono allenati e lo avrò a disposizione. Domenico è il nostro top player, non solo per i numeri, ma per le prestazioni che fornisce in campo ed è un esempio per tutti quanti. Per quanto riguarda il mercato, non ho fatto richieste, perché mi preoccupo solo dei miei giocatori”.
La sfida con Italiano – “Derby delle emergenti? Io sto affrontando il io primo anno in Serie A, mentre lui ha già fatto benissimo lo scorso anno e ci siamo affrontati in passato. Ci conosciamo solo di vista e non abbiamo mai avuto modo di fermarci a parlare.